4^ Domenica del T.O.

 

FESTA DIOCESANA PER LA VITA

5-6 FEBBRAIO

 

Carissimi,

sabato 5 febbraio 2022 la nostra Arcidiocesi celebrerà l’importante momento della “Festa diocesana per la vita”, in occasione della 44a Giornata nazionale per la Vita indetta dalla Conferenza episcopale Italiana, con il titolo, quest’anno: “Custodire ogni vita”. È un appuntamento che non dobbiamo stancarci di valorizzare per mantenere viva la nostra preghiera e l’attenzione su un tema la cui importanza non sfugge sicuramente a ognuno di voi. Vi prego di estendere l’invito agli operatori pastorali e a tutte le nostre comunità cristiane. Tenendo conto della situazione pandemica, ci siamo orientati su questo programma che si svolgerà, come ogni anno, nel santuario della Beata Vergine delle Grazie:

  • il pomeriggio di sabato 5 febbraio sarà dedicato all’Adorazione eucaristica, dalle ore 15 alle ore 18. Questa Adorazione sostituirà quella notturna degli scorsi anni. Davanti a Gesù Eucarestia pregheremo per tutte le mamme che sono in difficoltà a tenere il figlio che portano in grembo, per ogni bambino non nato a causa dell’aborto volontario e per i suoi genitori.

  • a conclusione dell’Adorazione eucaristica, alle ore 19, presiederò la celebrazione Eucaristica. Sarà l’occasione per ringraziare Dio Padre per il dono della vita e per i tanti volontari che affiancano e supportano le situazioni di particolare difficoltà. Rinnoveremo l’impegno di prenderci a cuore quelle situazioni in cui la tentazione di non accogliere la vita può portare alla tragedia dell’aborto e dell’abbandono.

    Invoco su tutti la Benedizione del Signore.                                                                                                      +  Andrea Bruno, Arcivescovo

© 2008-2023 Cattedrale di Udine - All Rights Reserved - Progetto a cura di Jacopo Salemi