Un benvenuto a don Giulio!

Mi è pure gradito comunicarvi che l’Arcivescovo ha nominato Mons. Giulio Gherbezza canonico del Capitolo Metropolitano e collaboratore pastorale nella nostra Parrocchia di S. Maria Annunziata, cui appartengono anche le chiese di S. Giacomo, S. Pietro martire, S. Giacomo, S. Maria di Castello e l’Oratorio della Purità. Normalmente celebrerà la S. Messa nelle chiese di S. Giacomo e di S. Pietro martire (ma anche nelle altre chiese, se sarà necessario) e sarà disponibile per la celebrazione del sacramento della Penitenza. È stato Vicario generale durante l’Episcopato di Mons. Pietro Brollo e recentemente Parroco del Rojale. A nome di tutti porgo un saluto cordiale a Don Giulio e gli auguro di trovarsi bene tra noi, nel servizio pastorale a favore della nostra parrocchia e della città.

Invito tutti ad accompagnare i sacerdoti con la preghiera e con affetto.

Il Parroco don Luciano Nobile

 

 

AI FEDELI DELLA PARROCCHIA DI S. MARIA ANNUNZIATA NELLA CHIESA METROPOLITANA

 

Cari fedeli,

sono venuto con gioia in mezzo a voi, a continuare l’opera dei sacerdoti buoni e zelanti che mi hanno preceduto, confortato dalla cordiale accoglienza che mi è stata riservata dal parroco, dai confratelli e da quanti ho incontrato in questi giorni, specialmente nella chiesa di S. Giacomo e di S. Pietro martire.

Le nostre chiese sono belle (in questi giorni vado riscoprendo i tesori che contengono) ma sono ancor più belle e vive per la presenza di voi, cari fedeli, che le sentite come ‘casa propria’, luogo d’incontro con Dio e con i fratelli.

Da parte mia ringrazio il Signore per le belle e diverse esperienze che ho vissuto da sacerdote, per le tante persone che ho incontrato negli anni del mio ministero e per tutti coloro che, in modo diverso, hanno arricchito la mia fede.

Siamo tutti e sempre in debito con Lui…! Cercherò di essere un buon compagno di viaggio, per condividere la Parola che salva, per spezzare tra voi il Pane dei pellegrini ed essere strumento di riconciliazione e di pace.

Tutti vogliamo costruire una Chiesa che riveli il volto di Dio, che sia luogo di comunione, dove ognuno si senta accolto come fratello.
Il Signore, buono e grande nell’amore, ci sostenga. Ce lo auguriamo con tutto il cuore.

Mons. Giulio Gherbezza

© 2008-2023 Cattedrale di Udine - All Rights Reserved - Progetto a cura di Jacopo Salemi