Opere di Carità

 

Un aiuto all’Ucraina.

La Caritas diocesana ha proposto di vivere un gesto di fraternità, accanto a quello della preghiera e del digiuno per la pace proposto da Papa Francesco. Si è costituito un fondo che sarà utilizzato, in rete con Caritas italiana ed europea, in favore della Caritas ucraina. Sarà questa ultima che aiuterà la gente e i poveri presenti sul suo territorio. L’equivalente della spesa di un pranzo o come meglio si crede, potrà essere devoluto alla Caritas diocesana per questa finalità, tramite la Parrocchia.

 

Un sostegno al progetto “Do Kyaung”.

di Padre Livio Maggi, missionario del PIME originario di Teor, per l’avvio di una scuola primaria per bambini e ragazzi sfollati nella città di Taunggyl in Myanmar. (Birmania). Al progetto è stato dato il titolo “Do Kyaung” che significa “la nostra scuola”, nome scelto direttamente dai bambini che saranno beneficiari della nostra attenzione di fraternità.
La scuola è stata avviata durante il mese di febbraio e accoglie già 189 studenti.

 

Coloro che desiderano partecipare a queste iniziative di solidarietà, possono lasciare la loro offerta nella cassetta in fondo alla chiesa:

UN PANE PER AMOR DI DIO.

© 2008-2022 Cattedrale di Udine - All Rights Reserved - Infoline 0432505302 - Progetto a cura di Jacopo Salemi