Comunicazioni Sociali

Condividi su:   Facebook Twitter Google

IL SALUTO DEL COORDINATORE

Mi è gradito porgere un saluto cordiale a tutti i visitatori di questa pagina web.

Nel 2008 Il Consiglio per la Pastorale ha introdotto questo nuovo ambito delle Comunicazioni Sociali (CPCS). Nella costituzione di questo ambito, sono stati introdotti momenti di formazione in cui si è cercato di riflettere al ruolo che deve avere l’operatore delle Comunicazioni Sociali: ovvero che cerca di gettare un ponte tra Chiesa e Società. Per annunciare la Parola del Signore (attraverso avvisi parrocchiali, articoli, approfondimenti, testi, notizie, omelie…) c’è bisogno anche e non solo del sito web. E’ un modo per raggiungere tutti anche se sappiamo bene che oggi non è importante solo la comunicazione attraverso le vie informatiche ma soprattutto attraverso il dialogo personale e la testimonianza di vita.

Il lavoro primario è quello aggiornare il sito web, spedire la newsletter, inviare gli sms informativi e tutte le altre attività connesse a questa pastorale per informare i fedeli, le famiglie e i giovani. Tantissimi utenti si sono interessati a questo spazio telematico, in quanto si contano mensilmente migliaia di visite effettuate attraverso il sito web della nostra Parrocchia. Inoltre non mancano le centinaia di e-mail che tante persone ci spediscono.

Desidero ringraziare con il cuore tutti coloro che in questi anni stanno promuovendo un’opera di supporto alla evangelizzazione ed in particolare l’Arciprete che ci ha permesso di collaborare attivamente con questi mezzi informatici. Chi intendesse avere informazioni dettagliate riguardanti la collaborazione in questo settore, potrà contattare direttamente il coordinatore all’indirizzo e-mail: jacopo.salemi@cattedraleudine.it oppure prendendo appuntamento.

 

JACOPO SALEMI

Coordinatore

Condividi su:   Facebook Twitter Google

© 2008-2020 Cattedrale di Udine -All Rights Reserved- WhatsApp 04321850096 - Infoline 0432505302