DOMENICA 17 NOVEMBRE ORE 10.30

S. Messa con le famiglie  

Tutti i nonni sono invitati  assieme ai loro nipoti alla S. Messa in Cattedrale

e a un successivo momento conviviale nella sala della Purità

Carissimi nonni,

mi rivolgo oggi a voi perché  so che volete bene ai vostri nipoti e che seguite il loro cammino di crescita giorno per giorno, con tanta tenerezza. Per questo ogni anno, insieme ai catechisti, promuovo una piccola e intensa “festa dei nonni” che sempre riesce meravigliosamente perché è come “una festa dei cuori”.

Vi invito alla S. Messa con i vostri figli e i nipoti per pregare insieme, per ringraziare il Signore, per implorare grazie abbondanti sulle vostre famiglie e per dire grazie a voi. Sì, dico grazie anche a voi insieme con i vostri figli e i nipoti.

Vi ringrazio per la vostra collaborazione che, assieme a quella dei genitori, dei catechisti e della comunità cristiana contribuisce a far crescere i bambini nella serenità della famiglia e nella fede della chiesa, che è famiglia di famiglie.

In attesa di potervi incontrare, vi auguro ogni bene.                      Il parroco, don Luciano

 

 

PREGHIERA PER I NONNI

O Dio, Padre di bontà e di tenerezza, ti prego per i nonni: mi vogliono bene, si prendono cura di me, vegliano sui miei passi con amore e pazienza e hanno tempo per me.

Grazie, Signore, per i nonni che mi hai messo accanto.

Proteggili sempre. Dona loro salute e vita. Riempi il loro cuore di gioia.

Ascolta le loro preghiere. Accompagnali con la tua benedizione.

Signore, fa’ che insieme a papà e mamma i nonni mi aiutino a parlare con Te e a “sentire” quanto tu sei buono e amabile.

Amen.