Il saluto del Parroco

Carissimi, un saluto cordiale a tutti.

Ringrazio, prima di tutto, quelle persone che mi telefonano e mi mandano qualche messaggio in questi giorni di lontananza fisica tra noi ma non spirituale. Infatti so che camminiamo insieme sostenendoci con la condivisione della preghiera o della S. Messa, resa possibile dai mezzi di comunicazione sociale.

Sono contento di sentire che in varie famiglie, specialmente dei bambini del catechismo, si dedica un momento alla preghiera ogni giorno, o al mattino o alla sera o anche prima di pranzare. È questo un legame facile, possibile a tutti e che nessuno può spezzare o impedire. Gli adulti che sanno guardare in alto educano i bambini a vivere una dimensione che va oltre, trascende quella fisica e affettiva e testimoniano la necessità di una relazione con Dio. La preghiera in famiglia non deve mai mancare, in questo tempo forse è stata una importante scoperta.

Torneremo alla nostra chiesa per la celebrazione della S. Messa. Occorre ancora un po’ di pazienza. Intanto alimentiamo e facciamo crescere in noi questo desiderio. Le cose desiderate e a lungo attese, forse ci aiutano a dare loro maggiore importanza e valore.

Vi saluto caramente e vi aspetto al solito appuntamento domenicale delle ore 19.00.                     Don Luciano.

 

 

QUI il messaggio del 15 marzo

QUI “le Famiglie scrivono…” del 22 marzo

QUI il messaggio del 29 marzo

QUI il messaggio del 19 aprile