Oratorio estivo per bambini e ragazzi

UNA BUONA NOTIZIA PER LE FAMIGLIE

Oratorio estivo per bambini delle elementari e  ragazzi delle medie

 

Carissimi, sentiamo le necessità e le preoccupazioni delle famiglie per quanto riguarda il tempo estivo dei nostri bambini.

Accanto alle iniziative del nostro Comune, anche le nostre parrocchie offrono un contributo di assistenza educativa specialmente alla fascia di età più giovane, venendo così in aiuto alle famiglie che sono impegnate nel lavoro. Infatti, in ottemperanza al Protocollo regionale ed in accordo con l’Amministrazione comunale, abbiamo progettato in città alcune iniziative interessanti, pur nelle difficoltà del momento che stiamo ancora vivendo.

Nelle nostre parrocchie ci sono delle strutture che possono accogliere i Centri estivi per i ragazzi, organizzando col volontariato laboratori di vario tipo, giochi, assistenza ai compiti scolastici, momenti di catechesi ecc… nella osservanza delle norme che ci sono state date dalla Regione, alle quali non possiamo derogare, tenendo presente la situazione attuale che richiede prudenza, serietà e responsabilità.

Non sarà facile. Ci proviamo. Vogliamo realizzare il nostro piano a favore delle famiglie che restano sempre un punto di riferimento e meritano una attenzione particolare nella società perché hanno l’impegno della educazione dei loro figli. I figli sono il futuro della nostra società.

Le parrocchie del centro-città (Duomo, S. Giorgio, B.V.delle Grazie, S. Quirino, SS. Redentore)  si sono messe insieme per realizzare il progetto che speriamo venga apprezzato e possa essere utile ai bambini e alle famiglie.

Chi desidera iscriversi deve accettare le regole che ci sono state raccomandate.

Il centro estivo interparrocchiale si svolgerà dal 29 giugno al 10 luglio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 17:00, con servizio mensa.

Le pre-iscrizioni sono aperte. Maggiori info e scheda di iscrizione cliccando QUI.

Un cordiale saluto a tutti.                                                                                                                       Il Parroco don Luciano