Quinta Domenica di Pasqua

 

Carissimi amici,

 noto che la pubblicazione della lettera del Papa per la formazione di tutto il popolo di Dio alla liturgia è utile ed efficace per un approfondimento personale e comunitario (clicca QUI).

Infatti ho buoni riscontri da varie persone che apprezzano questo foglietto che non si limita a pubblicare soltanto gli appuntamenti rivolti alla comunità ed alla informazione ma si estende alla formazione che ai nostri giorni è quanto mai necessaria. Anche domenica scorsa infatti ai 450 foglietti messi a disposizione, ho dovuto aggiungere altri 50 per i fedeli che sono venuti alla Messa della sera.

Debbo dire che ciò mi conforta, mi rallegra e mi conferma sulla strada scelta quasi vent’anni fa. Non posso però nascondere che mi piacerebbe, oltre che percepire favorevoli riscontri, anche contare su altri collaboratori che sappiano interpretare le necessità del momento attuale, per stimolare delle risposte che consentano un cammino gioioso ed entusiasta della vita cristiana.

Nutro la speranza che qualcuno voglia condividere qualche riflessione opportuna che alimenti la speranza in un mondo complicato ed alle volte confuso. La Parola di Dio possa illuminare il nostro cammino.

Auguro a tutti una buona settimana ed agli alpini: benvenuti!                         Don Luciano parroco