12^ Domenica del T.O.

 

Carissimi,

durante il Tempo Pasquale ed in queste settimane del Tempo Ordinario, abbiamo letto insieme la lettera pastorale del Papa per la nostra formazione alla liturgia e penso che per noi tutti sia stata illuminante (Clicca QUI)

Chi ha ritirato il foglietto domenicale ha potuto formarsi lentamente, riflettendo sulle parole del Papa, ad una comprensione più viva e profonda delle liturgie che celebriamo in chiesa.

È stata una ricchezza per tutti. Spero che il messaggio trasmesso da queste pagine e tramite il foglietto domenicale, portato anche nelle famiglie, abbia raggiunto altre persone, che forse non frequentano la chiesa. Così alcuni o molti hanno potuto approfondire temi che generalmente vengono trascurati come fossero dedicati soltanto “agli addetti ai lavori”. 

Siamo giunti alla fine della lettera pastorale del Papa ma continua la nostra vita che deve essere pregna di liturgia, poiché il mistero eucaristico ci permea, ci sostiene, ci conforma a Cristo affinché noi, sua chiesa, possiamo essere il prolungamento della sua opera nel mondo. Infatti quando diciamo nella Messa: ”Fate questo in memoria di me” ci sentiamo tutti coinvolti in uno stile di vita che sia di donazione come è stata quella di Gesù.

Esprimiamo i nostri sentimenti di gratitudine a Papa Francesco che ci ha guidati con la sua parola e con il suo esempio di dedizione infaticabile al popolo di Dio e sosteniamo con la preghiera il suo continuo e paziente impegno per la pace nel mondo.

Invito a pregare anche per i nostri ragazzi che oggi, con i loro animatori, si recano a Raveo per una settimana di vita comunitaria e per tutti coloro che parteciperanno ai vari GREST (gruppi estivi) nelle nostre parrocchie. Per quanto mi sarà possibile sarò anch’io con loro per alcune giornate. Queste attività tendono ad una formazione alla vita cristiana dei giovani, alla socializzazione ed anche a dare un aiuto concreto alle famiglie durante questo tempo estivo in cui i ragazzi sono liberi dalla scuola.

Auguro a tutti una buona domenica, giorno del Signore!                                     Il Parroco don Luciano

 

 

DOMENICA 25 GIUGNO

OFFERTE DESTINATE ALLA CARITA’ DEL PAPA