*La Cappella Musicale della Cattedrale apre le porte a nuovi cantori*

La Cappella Musicale della Cattedrale di Udine apre le porte ai nuovi cantori che desiderino inserirsi nella realtà corale storica del capoluogo friulano, già presente fin dal XIV secolo, con una solida tradizione musicale che va dal canto gregoriano alla polifonia, con particolare attenzione ai compositori storici e contemporanei del territorio locale e alle nuove avanguardie liturgiche.

L’apertura alla partecipazione è rivolta a trovare coristi per le voci di:

Basso (Baritono) e Tenore

La Cappella Musicale si prefigge come obiettivo principale l’animazione delle celebrazioni liturgiche presiedute da Sua Eccellenza l’Arcivescovo di Udine presso la cattedrale metropolitana del capoluogo, con l’aggiunta di messe e concerti sul territorio regionale e nazionale.

Le prove si svolgono settimanalmente con due incontri presso l’oratorio della Purità in piazza Duomo a Udine, nelle giornate di martedì e giovedì, dalle ore 21.00 alle ore 22.30.

Ai fini dell’inserimento in qualità di cantore, non è necessario avere particolari competenze musicali: prima dell’inserimento effettivo è previsto un colloquio motivazionale per la valutazione e la verifica delle attitudini musicali al canto corale, al quale seguirà un periodo di prova della durata di 2 mesi.

Se desideri richiedere un colloquio per essere successivamente inserito nell’organico del coro, visita il sito www.corocattedraleudine.it e compila il modulo online oppure invia una mail a corocattedraleudine@gmail.com

Verranno prese in esame le richieste pervenute entro e non oltre *il 30 settembre 2023*.