,

Adolescenti e giovani in preghiera

In preghiera alle Notti di Nicodemo

È una scuola di preghiera per adolescenti e giovani, a partire dalla prima superiore, con cadenza mensile. Come Nicodemo, che andava da Gesù nel cuore della notte, nelle Notti di Nicodemo ci si rivolge a Lui nella preghiera, imparando uno stile e un metodo per pregare bene. Quest’anno gli incontri saranno ispirati ad alcuni giovani santi, “Testimoni di speranza”, per capire come fare della vita un capolavoro nel nome del Signore. Ogni sera prevede: lettura biblica, breve commento, adorazione eucaristica e silenzio. Si conclude con un momento conviviale. Ogni serata si svolge nella chiesa del Seminario di Castellerio dalle 20.30 alle 21.45.

sabato 12 ottobre 2024 nell’ambito di “Testimoni digitali di speranza”

venerdì 22.11.2024; venerdì 13.12.2024; venerdì 10 .01.2025

venerdì 14.02.2025; venerdì 11.04.2025; venerdì 9.05.2025 con preghiera per le vocazioni: chi vuole può pregare di notte, in turni di adorazione.

In discernimento personale: Seguimi! (ragazzi) e Chaire (ragazze)

È un percorso al contempo personalizzato e “di gruppo” per adolescenti e giovani dai 15 ai 25 anni (maschi al “Seguimi”, femmine al “Chaire”) che si interrogano sulla propria vita, o che mostrano una particolare vicinanza alle proposte ecclesiali, o – ancora – che hanno una grande disponibilità a svolgere servizio in oratorio, negli scout, nei ministranti, nella catechesi.

Il riferimento per la proposta “Seguimi!” è don Daniele Antonello, mentre per “Chaire” è suor Carla Sirch (i contatti sono disponibili su richiesta, scrivendo a sito@diocesiudine.it).