
S. Messa con i Coltivatori diretti
Cattedrale di Udine Piazza del Duomo, 1, Udine, Udine, ItaliaOre 10.30 in Cattedrale: S. Messa con i Coltivatori diretti. Cantano i Pueri cantores.
Ore 10.30 in Cattedrale: S. Messa con i Coltivatori diretti. Cantano i Pueri cantores.
Ore 20.30 in canonica: preparazione delle preghiere e dei canti per la processione del Corpus Domini, insieme ai rappresentanti delle Parrocchie della Collaborazione Pastorale Udine Centro.
Ore 19.00 in Cattedrale: S. Messa presieduta dall’ Arcivescovo e concelebrata dai canonici e dai sacerdoti della città. Processione Eucaristica lungo le vie: Piazzetta Bertrando-Via Vittorio Veneto-Via Piave-Piazza Patriarcato-Via Manin-Via Vittorio Veneto-Piazza Duomo.
Ore 20.30 nella sala del chiostro del Santuario della Madonna delle Grazie: Riunione del Consiglio della Collaborazione Pastorale per programmare le attività comuni alle 5 parrocchie di Udine-centro.
Nel pomeriggio: I ragazzi delle Medie partono con il loro animatori per Raveo, dove trascorreranno insieme una settimana. Auguriamo a loro un buon soggiorno e li ricordiamo nella preghiera.
Giornata per la carità del Papa. Poniamo nelle sue mani le nostre offerte perché le doni dove noi non riusciremo mai. IN CATTEDRALE Ore 15.00: S. Messa dell’Arcivescovo per il Terz’Ordine Francescano. Ore 19.00: S. Messa presieduta dall’ Arcivescovo che ricorda il terzo anniversario di Ordinazione episcopale e Benedizione ai pellegrini che si sono […]
Ore 9.30 in episcopio: Riunione dei Vicari con l’Arcivescovo
Ore 17.00 nel Battistero della Cattedrale: Visita guidata agli affreschi di Vitale da Bologna, uno dei massimi esponenti del Medioevo in Italia.
A conclusione dell'attività dell'Anno Pastorale 2024-2025, il Gruppo della Pastorale dei Sordi parteciperà alla Santa Messa in LIS alle ore 11.00 presso il Santuario dell'Isola di Barbana. A seguire il pranzo comunitario. Gli incontri riprenderanno dopo la pausa estiva.
Nella ricorrenza dei SS. Ermacora e Fortunato, Patroni della Diocesi e della Città di Udine e della Regione Friuli V.G. (leggi QUI)
Secondo la tradizione, a metà del I secolo, probabilmente tra il 50 e il 60 d.C., San Marco evangelista, su incarico di San Pietro, giunse ad Aquileia per evangelizzare la città. Marco avrebbe scelto Ermacora come vescovo e lo avrebbe condotto a Roma per essere consacrato da Pietro stesso. Tornato ad Aquileia, Ermacora predicò il […]
CHIESA DI SAN GIACOMO Ore 20.30: Concerto nella vigilia della festa di San Giacomo (LEGGI QUI)