Giornata del settimanale diocesano “La Vita Cattolica”
Domenica 25 gennaio, in concomitanza con la memoria di San Francesco di Sales, Patrono della stampa cattolica, dei giornalisti e dei Sordi, nelle Parrocchie dell’Arcidiocesi di Udine, si celebra la Giornata del settimanale diocesano “La Vita Cattolica”, che proprio in questo 2026 celebra il traguardo dei suoi primi cento anni di pubblicazione. È una cifra ragguardevole, a maggior ragione in un tempo di difficoltà per il mondo dell’informazione.
L’importanza de “La Vita Cattolica” non sta solo nella sua storia, ma soprattutto nella sua capacità di portare parole di fede e sguardi di speranza anche nelle situazioni più difficili della vita delle comunità e delle persone. Per questo, “La Vita Cattolica” si impegna a offrire ogni settimana una comunicazione buona, costruttiva ed edificante per la cultura e la fede delle comunità friulane.
Proprio per questo, “La Vita Cattolica” è uno strumento da sostenere con concretezza: la sottoscrizione dell’abbonamento annuale – nella versione cartacea o digitale – è una delle forme per diffondere la “buona stampa” locale, a maggior ragione se ispirata ai valori cristiani. In occasione di questa Giornata, in fondo alla chiesa sono disponibili alcune copie del settimanale diocesano in omaggio. Per sottoscrivere l’abbonamento accedere al sito www.lavitacattolica.it
