,

La CP Udine-centro in cammino

La Collaborazione Pastorale Udine-centro, all’inizio della quaresima ha celebrato il Giubileo delle famiglie (bambini e genitori) nel santuario della B.V. delle Grazie e prima della Settimana Santa con un numeroso gruppo di parrocchiani e gli operatori pastorali in cattedrale.

Domenica 25 maggio, nel pomeriggio, una cinquantina di persone, tra le quali anche alcune sorde, ha vissuto il terzo momento giubilare effettuando il pellegrinaggio a piedi da Artegna, attraverso la campagna, fino al Santuario di S. Antonio di Gemona, dove i pellegrini sono stati cordialmente accolti dai Frati minori conventuali che ringraziamo e tutti hanno potuto partecipare alla celebrazione della S. Messa presieduta da don Federico Grosso e concelebrata dal sottoscritto.

Inoltre, è per noi doveroso ringraziare la Questura di Udine che ha provveduto a fornire una splendida assistenza ai pellegrini attraverso la Polizia Locale ed i Carabinieri di Gemona. Giunga a loro il nostro plauso ed il nostro cordiale grazie per il servizio puntuale molto gradito.

Non possiamo dimenticare “l’esperto del luogo” ing. Toni Uère che ci ha condotti per il giusto cammino per non perderci nei sentieri del gemonese!

Per tutti è stata una bella esperienza di preghiera che abbiamo vissuto insieme anche con alcuni bambini coraggiosi.

Don Luciano.