3^ Domenica di Avvento
LA LUCE DI BETLEMME
Gli Scout Cattolici d’Europa sabato 21 c.m. durante la S. Messa delle ore 19.00 porteranno in cattedrale “La Luce di Betlemme”. È una fiammella attinta nella grotta di Betlemme dove arde ininterrottamente dal 1347, alimentata dall’olio offerto a turno dalle nazioni europee. Dal 1986, ogni anno un bambino austriaco si reca a Betlemme e la porta a Linz, dove prende inizio il suo viaggio in Europa. Portata dagli Scout attraverso varie nazioni giunge fino a noi. È una piccola luce, simbolo di Cristo, Luce del mondo e dono gratuito del Padre per la salvezza dell’umanità.
Come ogni anno, abbiniamo questa iniziativa a qualche opera di carità per manifestare l’amore di Dio. Possiamo attingere un lumino alla “Luce di Betlemme” e portarlo a casa, accanto al Presepio di famiglia., lasciando una offerta per queste opere di solidarietà fraterna:
- Aiuto ad un gruppo di Suore Apostoline di Skiernewice in Polonia.
- Contributo per la formazione delle giovani infermiere dell’Istituto “Padre Colombo College of nursing” a Kazipet-Hanumakonda-Telangana (India).
- “I bambini aiutano i bambini sordi” della piccola missione “Gualandi” di Cebu City nelle Filippine e di Butembo in Congo.